Vredestein WINTRAC XTREME S Gomme Termiche UHP

2022-10-17 00:01:32 By : Mr. julong su

Pneumatici Auto, Moto: Recensioni, Test Gomme e Cerchi in Lega | GommeBlog.it

Successore di Wintrac Xtreme, WINTRAC XTREME S è stato progettato per affrontare le condizioni invernali più dure. L’eccezionale aderenza e la grande precisione di sterzata rendono WINTRAC XTREME S incredibilmente sicuro su neve, ghiaccio e fango  ma anche sulle superfici bagnate e asciutte a basse temperature. La Internal Sipe Locking Technology (ISLT) ottimizza ulteriormente le caratteristiche di questo pneumatico garantendo una grande stabilità anche alle velocità più alte.

L’indice di velocità Y (fino a 300 km/h) raggiunto su alcune misure certifica definitivamente che il pneumatico è assolutamente perfetto per le auto più veloci al mondo. Oltre alle eccellenti prestazioni su neve (Snow) e fango (Slush) e alla sua perfetta idoneità alle alte velocità (Speeds), questo pneumatico invernale eccelle, grazie alla matita di Giugiaro, anche in Style (Stile). Da qui il suo nome: WINTRAC XTREME S !

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo 1 Dunlop SP Sport Maxx RT XL MFS - 245/40R18 97Y - Pneumatico Estivo Nessuna recensione 139,60 EUR Acquista su Amazon

L’aderenza e la precisione di sterzata eccellenti su ghiaccio, neve e fango sono le caratteristiche principali di WINTRAC XTREME S. Trazione aderenza ottimali sono garantite dall’alto numero di lamelle (di due diversi tipi) presenti sul battistrada: il blocco centrale presenta lamelle dritte, per la massima aderenza e uno spazio di frenata ridotto su superfici innevate e ghiacciate, mentre le lamelle a zig-zag sulle spalle garantiscono una maggiore manovrabilità sui fondi scivolosi. Il battistrada di WINTRAC XTREME S presenta due solchi longitudinali extralarghi. Insieme ai solchi a V della sezione centrale, questa caratteristica garantisce un efficiente drenaggio e un’aderenza ottimale sul bagnato. Oltre ai noti contrassegni M+S, WINTRAC XTREME S riporta anche il simbolo delle “tre cime con fiocco di neve” che ne consente la vendita in tutto il mondo come pneumatico invernale.

WINTRAC XTREME S è il pneumatico ideale per affrontare le condizioni più difficili della stagione invernale. La Internal Sipe Locking Technology (ISLT), inoltre, offre un’eccezionale stabilità in condizioni di pioggia e assenza di neve. Questa tecnologia aumenta la rigidità delle lamelle, ad esempio durante i cambi di corsia o in curva. Le lamelle che convergono per effetto del peso creano sulle spalle e nella parte centrale del battistrada dei blocchi robusti. Si ottengono così un controllo in sterzata decisamente migliore e una risposta più accurata ai movimenti dello sterzo. In breve, la tecnologia garantisce un alto livello di stabilità direzionale  qualunque siano le condizioni.

La mescola del battistrada presenta una miscela di polimeri migliorata e un sistema di filler ottimizzato. Questa caratteristica, unita a una nuova generazione di silano, consente di aumentare notevolmente la durata del pneumatico e, contemporaneamente, garantisce per moltissimi km un ottimo comfort di guida oltre a ridurre significativamente la resistenza al rotolamento.

WINTRAC XTREME S è stato sviluppato in stretta collaborazione con molti rinomati partner del settore automobilistico. Oltre alla Italdesign di Giugiaro, che ha contribuito al design del battistrada simmetrico e direzionale, Vredestein ha collaborato con preparatori leader come Carlsson, Hamann e Mansory. La lunga esperienza e le qualità in termini di sicurezza, che da sempre caratterizzano ogni prodotto Apollo Vredestein, unite al prezioso contributo dato dalle collaborazioni con i preparatori citati si fondono, in WINTRAC XTREME S, con le più avanzate tecnologie. Per tutti questi motivi, il nuovo pneumatico invernale Vredestein risponde a tutti i requisiti del segmento Ultra High Performance

I prezzi vanno da euro 153,00 (+ iva) della misura 205/55 R 16 94 V ad euro 417,00 (+ iva) della misura 275/30 R 20 97 Y (LISTINO nr 77 Giugno 2013)

Catene da neve a bordo, pneumatici invernali e gomme termiche obbligatorie anche per la tratta A24 Roma – L’Aquila – Teramo.L’obbligo sarà reso noto attraverso i segnali stradali collocati lungo i tratti autostradali sopraindicati conformi al modello approvato dal Ministero delle Infrastrutture

Ordinanze Invernali Emilia Romagna – Obbligo di Circolazione con Pneumatici Invernali o Catene da Neve a Bordo. In Emilia Romagna scattano le ordinanze invernali, ordinanze che obbligano la circolazione con gomme termiche o catene da neve a bordo

15 Novembre 2012 – 31 Marzo 2013 – Scatta anche per la provincia di Novara l’obbligo di Circolazione con Pneumatici Invernali montati o catene da neve a bordo. L’ordinanza partirà il prossimo 15 novembre e avrà durata fino al 31 marzo 2012 e obbligherà alla circolazione con gomme termiche neve o catene a bordo

Devi essere connesso per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tecnologie di produzione all’avanguardia si integrano perfettamente con il know-how e l’abilità di addetti al montaggio qualificati.

GommeBlog nasce dalla passione per il mondo dei motori e vuole essere un riferimento per la giusta scelta, in fase di acquisto di cerchi e gomme per auto, moto, SUV o fuoristrada. Scopo di Gommeblog è consigliare il lettore circa il giusto uso e manutenzione dei pneumatici, illustrare importanti norme da rispettare sia per la sicurezza stradale sia per il codice della strada.

Copyright © 2022 Gommeblog.it. Tutti i Diritti Riservati